MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

A Palermo si gira il nuovo film di Franco Maresco: tutti i divieti e le strade off-limits

La città si prepara a ospitare le riprese del nuovo film del regista palermitano, "Un film per Bene". Scattano divieti e limitazioni in centro. Nell'articolo tutti i dettagli

Balarm
La redazione
  • 6 novembre 2023

Il regista Franco Maresco

Palermo si prepara a ospitare una nuova produzione cinematografica. Sono pronte a partire le riprese del nuovo film di Franco Maresco, "Un film fatto per Bene", prodotto dalla Dugong.

Il nuovo lavoro del regista palermitano è dedicato alla figura di Carmelo Bene, artista poliedrico, figura leggendaria del teatro dove fu attore, regista, drammaturgo, ma anche filosofo, scrittore e poeta, uno degli esponenti della “neoavanguardia” e un fondatore del movimento del “nuovo teatro italiano”.

Il film si gira a Palermo dal 20 al 29 novembre, in diverse strade del centro città. Il Comune ha pubblicato un'ordinanza che regolamenta la viabilità e il traffico, per consentire lo svolgimento delle riprese, principalmente nelle seguenti strade: via del Ritiro di San Pietro, viale Piemonte, via Riccardo Wagner, via Terrasanta, via Tommaso Angelini e via Eliodoro Lombardi.

Ecco, nel dettaglio, i divieti e le limitazioni previste.

- Via del Ritiro di San Pietro nel tratto compreso tra il vicolo del Martello e la via San Francesco Saverio, dalla mezzanotte alle ore 19.00 del 20 novembre.

- Viale Piemonte tratto compreso tra il civico 51 e viale Lazio lato destro del senso di marcia, divieti di sosta dalla mezzanotte alle 19.00 del 23 novembre.

- Via Riccardo Wagner nel tratto compreso tra le vie Granatelli e Cavour (lato sinistra del senso di marcia), dalla mezzanotte fino alle ore 21.00 del 27 novembre.

- Via Terrasanta nel tratto fra via Tommaso Angelini al civico 56 e tra la via Tommaso Angelini al civico 18 e la via Terrasanta, dalla mezzanotte del 28 novembre alle ore 21.00 del 29 novembre.

- Via Eliodoro Lombardi in ambo i lati divieto di sosta dalla mezzanotte alle ore 19.00 del 30 novembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI