BLOG

HomeBlog

A Natale fai i regali con "Spia": solo sogni per i bimbi dell'oncoematologia del Civico

A Palermo le confezioni sono decorate da un'artista che ha creato per l'associazione Siciliana Immunodeficienze primitive la collezione "Polvere di Sogni"

Spia Onlus
Associazione siciliana immunodeficienze primitive
  • 7 novembre 2024

L’Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive, SPIA Odv, nata nel 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da Immunodeficienze Primitive, sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

In questi anni l'Associazione si è impegnata per garantire ai pazienti ricoverati o in DayHospital una assistenza quanto più possibile ottimale. Ha contribuito all'acquisto degli arredi delle medicherie, della zona di accoglienza al reparto e della ludoteca per rendere l’ambiente sempre più a misura di bambino.

L'Associazione finanzia il progetto "Uno psicologo per amico" per garantire assistenza morale e psicologica ai pazienti e alle loro famiglie. Inoltre sono presenti anche nelle scuole, nelle aziende e nelle parrocchie dove raccontano la loro realtà, che i volontari di Spia o conoscenti, segnalano via via e che contattiamo inviando una lettera.

Spia ha anche acquistato, ristrutturato ed arredato un appartamento "Casa di Riccardo" che offre gratuitamente ai bambini ed alle famiglie che provengono da fuori Palermo.
Adv
L'Associazione sta realizzando un campo di terapia ricreativa SPIA CAMP,dove i bambini con gravi malattie ematologiche provenienti da tutta Italia, non importa quanto grave sia la loro malattia, possano continuare a giocare, fare attività, sport, teatro, dipingere e vivere momenti di divertimento e gioia proprio come i loro coetanei, in un ambiente sicuro e controllato ma al contempo immerso nella natura.

Anche quest’anno per sostenere le sue attività benefiche, in occasione delle festività natalizie, a Palermo si tiene la Campagna di raccolta fondi Polvere di Sogni, che viene portata avanti con vari prodotti.

In particolare l'associazione propone il panettone Fiasconaro da 1 kg incartato (donazione 18 euro) nei gusti classico, cioccolato, e pandorato o in confezione di latta (donazione 20 euro).

Il Panettone al pistacchio "I Mori" in scatola di latta al pistacchio (donazione di 25 euro), il Vino Regaleali Tasca d'Almerita rosso o bianco in scatola di latta (donazione di 10 euro), le Praline natalizie Monardo in scatola di latta (donazione 5 euro). T

Tutte le confezioni sono decorate dall'artista Laura Sighinolfi che ispirandosi al tema dei sogni ha creato per Spia la collezione "Polvere di Sogni".

Per realizzare le sue attività, si diceva, l’Associazione si è avvalsa dell'aiuto di tanti e ci auguriamo che anche voi possiate entrare in questa grande famiglia e sostenere i nostri progetti.

È possibile prenotare chiamando al numero 340 951 7612 (orari ufficio) o alla mail associazionespia@hotmail.it. I prodotti sono disponibili presso tanti punti distribuzione i nostri SPIA FRIENDS (pubblicati nella pagina facebook associazione spia).

Aiutateci a condividere con i vostri amici per migliorare la qualità di vita dei bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Maggiori informazioni sul sito www.associazionespia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI