NUOVI SPAZI
A chi piace e a chi no: cosa pensano i palermitani del nuovo molo trapezoidale
Con questo video, realizzato da Francesco Pillitteri, vi sveliamo cosa pensano i palermitani del nuovo Palermo Marina Yachting, tra chi è entusiasta e chi no
«Mi sento mancare l'alberamento», «Bello, ma i prezzi dei brand presenti è sopra la media dei palermitani». Ancora, «Dicono sia per ricconi, ma intanto possiamo venirci gratuitamente a passeggiare». Insomma, tanti e diversi i pareri, però in generale l'impressione sembra abbastanza positiva.
Piaccia o meno, tra entusiasti e critici, il dato di fatto è che il nuovo molo trapezoidale, voluto dall'Autorità di sistema portuale del Mare, ha trasformato e riqualificato un pezzo di città, finora quasi dimenticato e certamente non molto frequentato.
Uno spazio aperto che si estende per più di 26 mila metri quadrati. Una passeggiata lunga che conduce dalla Cala al Castello a Mare. La nuova baia interamente ciclo-pedonale - il cui ingresso è da via Patti - ospita una piazza, dieci edifici con varie destinazioni (commerciali e uffici), un auditorium, un anfiteatro panoramico da 200 sedute e un parcheggio da circa 60 posti auto.
Nuova attrazione, il laghetto artificiale (8 mila metri quadrati di superficie) che costeggia le mura del Castello e al cui interno sarà persino possibile navigare con piccole barche a remi. E poi c'è quella che è stata definita la "Stella" del nuovo molo: "Marina", la fontana danzante più grande d'Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Ti senti in Scozia, ma sei in Sicilia: la caletta paradisiaca che nasconde un'antica leggenda