L'Instituto Cervantes di Palermo è situato nel cuore del quartiere "Vucciria", nella Chiesa di Santa Eulalia dei Catalani, costruita nel 17esimo secolo e al cui interno si trovava la loggia della Corona di Aragona.
Dalla sua apertura l'Instituto Cervantes organizza periodicamente attività culturali, in particolare rassegne cinematografiche, concerti e diffusione della letteratura spagnola.
Da un punto di vista didattico offre corsi di lingua spagnola adatti ad ogni livello o esigenza.
Studiare lo spagnolo, rigorosamente con insegnanti madrelingua, non implica soltanto l'apprendimento della lingua, ma dà anche l'opportunità di conoscere e scoprire le culture del mondo ispanofono.
Ogni settimana gli studenti hanno la possibilità di partecipare a varie attività culturali inerenti la cultura spagnola e latino-americana e di accedere alla biblioteca, che offre un'ampia selezione di letteratura spagnola e latino-americana, film, musica, riviste e giornali del mondo ispanofono.
L’Instituto Cervantes, inoltre, per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione, rilascia i DELE, ovvero i titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola.
Scuole di lingua
Instituto Cervantes Palermo
- Indirizzo
-
Via Argenteria Nuova 33
90133 Palermo - Vedi mappa - Apertura
- Dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 14.30
- Telefono
- 091.8889560
- Sito web
- http://palermo.cervantes.es
- cultpal@cervantes.es
- Altri link
L'Instituto Cervantes nell'ex chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani a Palermo