ARTE E CULTURA
Valorizzare i talenti emergenti: si selezionano artisti per una mostra a Marsala
Sono aperte le selezioni per gli artisti che vogliono partecipare alla mostra "Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea", in programma dal 19 maggio al 3 giugno a Marsala

La selezione è stata pensata con l’obiettivo primario di valorizzare i talenti emergenti, nonché il territorio siciliano e le sue risorse artistiche (leggi il bando). I lavori saranno valutati da una giuria eterogenea che sceglierà le opere finaliste che andranno in esposizione dal 19 maggio al 3 giugno negli spazi della chiesa di San Pietro di Marsala.
Kalòs prevede la pubblicazione di un catalogo delle opere, e l’assegnazione di un premio per quella che sarà ritenuta la migliore opera, premio che consiste nell’esposizione a una successiva mostra del ciclo di eventi “I Miti e il territorio nella Sicilia dalla mille culture”, con una preziosa recensione dello storico d’arte Franco Paliaga.
Per partecipare alle selezioni per “Kalòs, la Sicilia dell’arte contemporanea” è necessario compilare il modulo di adesione online entro il 12 aprile. In alternativa è possibile contattare l’associazione Lab_04 inviando una e-mail a info@labzero4.it, oppure telefonando al numero 327.1647521.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore