BANDI E OPPORTUNITÀ
Trasformare Cefalù un brand internazionale: un concorso di idee per realizzare il logo
Creare un brand identificativo per la promozione turistica di Cefalù è l'obiettivo di quello che non un semplice contest, ma una vera e propria gara di idee
Uno scorcio di Cefalù (foto di Aleksandar Todorovic)
Il concorso (leggi il bando) mira a diffondere l’idea che il turismo non è un’attività da improvvisare, ma necessita di una strategia chiara e definita che deve trarre spunto da idee innovative che possono arrivare anche da giovani creativi.
Chiama così a raccolta giovani creativi che dovranno creare un brand identificativo per la promozione turistica di Cefalù, valorizzando gli aspetti consolidati nel tempo, per il quale sono già state sperimentate varie azioni e iniziative, in quanto territorio con risorse culturali, paesaggistiche, architettoniche, storiche, materiali e immateriali con forti specificità locali.
Per partecipare alla competizione, assolutamente gratuita, bisognerà realizzare un logo che dovrà essere un riferimento visivo per la promozione di Cefalù e rappresentativo delle peculiarità originarie della città. Il brand servirà a qualificare i prodotti e i servizi turistici, le attività di accoglienza e le attività produttive del territorio.
Tutti i partecipanti dovranno realizzare il proprio logo entro il 18 giugno e inviarlo alla mail concorsovisitcefalu@gmail.com (in caso di allegati di grandi dimensioni anche utilizzando WeTransfer). L’oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura: “Partecipazione concorso di idee visitcefalu”. Per saperne di più è possibile consultare la pagina dedicata al concorso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande