ARTE E CULTURA
Le bellezze dell'Isola diventano cartoline d'artista con il contest "Sicilianamente 2.0"
Presente, passato e futuro si intrecciano per il contest "Sicilianamente 2.0", che cerca artisti in grado di raccontare "Teatro di Sicilia": luoghi, scenari, opere e autori
Il concorso (visualizza il regolamento) chiama a raccolta diverse discipline artistiche - fotografia, disegno, pittura, poesia e prosa in italiano o in siciliano - e oltre a essere aperto a tutti è gratuito.
I partecipanti possono concorrere a più sezioni con un massimo di tre lavori per ogni disciplina, inviando le opere all'indirizzo concorsosicilianamente@gmail.com.
A ogni opera dovrà corrispondere una scheda di partecipazione compilata in ogni parte. Tutto il materiale deve essere presentato entro venerdì 4 maggio. Una giuria sceglierà poi un vincitore per ogni categoria e tutti i vincitori verranno premiati domenica 20 maggio al Planetario di Villa Filippina a Palermo nell'ambito della manifestazione "Regioniamo Sicilia 2018".
La giuria sceglierà inoltre le opere migliori che il comitato organizzatore stamperà per realizzare cartoline e manifesti in formato A3; verrà, inoltre, pubblicato online e sulle pagine social dedicate un catalogo contenente le opere premiate e i nomi dei partecipanti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Regioniamo Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|