LAVORO
Concorsi, stage e selezioni per l'estate: banche in cerca di personale anche in Sicilia
Opportunità di lavoro negli itituti bancari anche in Sicilia: Intesa Sanpaolo, Credem e Unicredit sono alla ricerca di giovani da inserire nei propri uffici e nelle strutture
Tante le figure cercate dal gruppo Intesa Sanpaolo: innanzitutto un responsabile per la gestione dei rischi da inserire nella sede di Lussemburgo. Ai candidati sono chiesti i seguenti requisiti: la laurea (Finanza, Economia, Affari, Matematica); la padronanza delle lingue inglese e francese.
Ma Intesa Sanpaolo cerca anche nuovi "private banker" da inserire negli uffici di tutto il territorio nazionale. In questo caso i requisiti di cui è necessario essere in possesso sono: laurea in materie economiche; iscrizione all’albo dei promotori finanziari; aver frequentato un corso di formazione Ivass.
E ancora la Fideuram Isp Private Banking, del gruppo Intesa San Paolo cerca candidati da avviare al lavoro come stageur sulla piazza di Roma per la direzione di amministrazione e bilanci. Il candidato deve saper analizzare le disposizioni normative, circolari, giurisprudenza riguardanti l'applicazione degli obblighi tributari e curare la divulgazione all'interno della divisione; gestire gli adempimenti fiscali obbligatori delle società italiane della divisione, quale contribuente; fornire consulenza agli uffici di sede delle società e alle reti dei private banker in merito ai prodotti e servizi intermediati dalle diverse società del gruppo.
Per partecipare alle selezioni delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo basta visitare la sezione "Lavora con noi" del sito della banca.
Corposo il piano di assunzioni (saranno 150) per il Gruppo Credem, con posizioni aperte in Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia (qui il link con tutte le info)
Unicredit ha un piano per l'estate in Sicilia e assumerà dieci persone con contratto a termine di tre mesi. Qui i particolari su tutte le posizioni aperte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio