ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Un presidio alla Scala dei Turchi: tuteliamo la bellezza

Dopo le segnalazioni relative al degrado della Scala dei Turchi, il Libero Consorzio comunale di Agrigento stanzia un presidio per prevenire i comportamenti scorretti

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2015

Abbiamo spesso dato spazio alle incurie e al degrado che caratterizzavano la situazione della Scala dei Turchi, preziosa spiaggia bianca vicina a Porto Empedocle nota per la sua parete rocciosa costituita di marna, che attrae ogni anno migliaia di visitatori, sia siciliani che stranieri.

Un'altra forte problematica del luogo era l'abbandono dei turisti, per niente assistiti. Alla luce di tutti questi disagi, è stato preso un primo provvedimento: lo stanziamento di un presidio dell'unità mobile dell'Ufficio Relazione con il pubbllico, che tutti i giorni sosterà all'ingresso per fornire informazioni a sensibilizzare al corretto comportamento i visitatori.

Il presidio, sostenuto dal Libero Consorzio comunale di Agrigento, darà un forte sostegno alle istituzioni, allo scopo di prevenire atti vandalici e comportamenti sconsiderati.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE