CULTURA
"Vivicittà": l'appuntamento per la Palermo che corre
Appuntamento domenica 7 aprile con "Vivicittà", manifestazione sportiva giunta al 30° anno, con un percorso che si snoda nel cuore del centro di Palermo
Le scarpe sono quelle adatte, l'abbigliamento è comodo ma funzionale, la predisposizione mentale perfetta: aggiungete tutta la vostra voglia di correre e non vi mancherà nient'altro per partecipare a "Vivicittà", manifestazione sportiva giunta al trentesimo anno di vita. Un "triplo" appuntamento che si svolge domenica 7 aprile, in contemporanea in 35 città italiane e 25 straniere. Per prepararvi all'appuntamento di domenica vi proponiamo una fotogallery con immagini storiche in esclusiva della manifestazione sportiva.
Rachid Berradi, neo-presidente della Fidal palermitana il testimonial di questa edizione. Sono già chiuse le iscrizioni per il percorso non competitivo, che parte alle ore 9.30 da piazza Verdi, mentre c'è tempo fino alle ore 13 di sabato 6 aprile per partecipare alla mezza maratona o alla tradizionale gara di 12 chilometri, entrambe con partenza alle ore 10.30, sempre da piazza Verdi. Un boom di iscrizioni, per numeri che già sono da record: tra atleti ed accompagnatori si prevede la presenza di oltre 10.000 persone.
Il percorso della "maratonina" è lungo 7 chilometri e viene ripetuto tre volte (per raggiungere i tradizionali 21 km e 97 metri): è un circuito ricavato all'interno del centro città, che saluta monumenti ed angoli storici di Palermo (CLICCA QUI PER IL PERCORSO E ALTRE INFORMAZIONI). Il costo per iscriversi alla mezza maratona e alla gara di 12 chilometri è di 12 euro; per tutti i dettagli potete contattare il numero telefonico di Uisp 091.6118846.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Mare cristallino e gioielli Liberty: una perla (da non perdere) a due passi da Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia