TEATRO
Una festa per Giorgio: il ricordo degli amici
Una serata con pochi fronzoli e pochissime parole per ricordare Giorgio Li Bassi, l'attore palermitano scomparso lo scorso mese di febbraio
Giorgio Li Bassi il 23 marzo avrebbe compiuto 66 anni. Per ricordarlo o meglio festeggiarlo martedì 23 marzo al teatro del Nuovo Montevergini di Palermo è andata in scena "Una festa per Giorgio!": una serata con pochi fronzoli e pochissime parole, così come piaceva a lui, ma con molti amici, vecchi e nuovi. Una semplice staffetta di affetto, ricordi, qualche risata tra video e immagini di repertorio, la musica dei suoi spettacoli, i compagni di scena. Un uomo di teatro: è così che lo si è voluto ricordare, sul palcoscenico, con una risata, con un pizzico di quell’incredibile cinismo apparente con cui lui condiva tutto, con uno sberleffo, un racconto, un pezzo di quel “teatro” di cui lui si è nutrito e con cui ci ha nutrito per anni.
Lo hanno ricordato sul palco: Paride Benassai, Stefania Blandeburgo, Gino Carista, Giacomo Civiletti, Rory Quattrocchi, Emma Dante, Davide Enia, Alfio Scuderi, Vincenzo Ferrera, Antonio Giordano, Claudio Gioè, Fabrizio Romano, Ugo Giacomazzi e Luigi Di Ganci, Ciccio Guida, Costanza Licata, Ernesto Maria Ponte, Raffaele Sabato, Antonio Silvia, Giulio Barocchieri, Massimo Minutella, Rosario Punzo, Giacco Pojero e Nino Vetri, Dario Sulis e Diego Spitaleri, Riccardo Serradifalco, Antonio Marsala e tantissimi altri seduti in platea.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
STORIA E TRADIZIONI
Ti sembrano "pupe" palermitane (ma non lo sono): le mangi dove non ti aspetti
-
ITINERARI E LUOGHI
“N’capu e di sutta è bedda": cos'è la coda di volpe della Sicilia nascosta dal mare