LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Un cammino fra "Ballarò, Capo e Vucciria" con Kalòs

Il palermitano Giuseppe Alba con "Ballarò, Capo e Vucciria" compie un viaggio nei suoni e nei colori, di parole e immagini, dei tre mercati storici simbolo di Palermo

  • 9 novembre 2016

"Ballarò, Capo e Vucciria": tre luoghi simbolo della città di Palermo, tre mercati storici raccontati divenutni testimonianza delle abitudini e delle tradizioni dei palermitani, vengono raccontati nel nuovo libro di Giuseppe Alba.

Edito da Edizioni d'Arte Kalòs, il volume si propone come testimonianza di ciò che i mercati hanno sempre rappresentato, della vita e del microcosmo che da decenni li animano e ne hanno creato abitudini e tradizioni, con quei colori, voci e odori che rischiano sempre più di dissolversi.

Giuseppe Alba, con già all'attivo varie pubblicazioni su Palermo e la Sicilia, questa volta ci offre un viaggio tra i mercati storici, luoghi dall'enorme peso antropoligico sulla memoria storica del capoluogo siciliano.

Il libro, che ha un formato di 22 x 24, consta di 132 pagine e ha un prezzo di copertina di 16 euro. È acquistabile con uno sconto sul sito web di Kalòs, in tutte le librerie e su tutte le principali piattaforme di vendita online.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE