ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Rizzo Manufacture Studio, la scarpa a misura di "Pride"

In occasione del "Palermo Pride 2013" ai Cantieri culturali alla Zisa, Rizzo Manifacture Studio presenta una calzatura artigianale pensata su misura per l'evento

  • 15 giugno 2013

Palermo Pride is in the air , e non solo. Da venerdì 14 giugno il "Palermo Pride 2013" si potrà anche calzare grazie a "Stonewall 13", la nuova scarpa artigianale creata da Bizio Rizzo e Marilena Sardina proprietari e artisti del Rizzo Manufacture Studio di Palermo, store artigianale di calzature su misura raggiungibile anche su Facebook.

Il nome "Stonewall" non è scelto a caso: si riferisce ad un fatto storico. Il 28 giugno 1969 a New York, una bottiglia scagliata da Sylvia Rivera contro un poliziotto del NYPD, in risposta all’ennesimo sopruso subito da trans e lesbiche del Greenwich Village scatenò la “rivolta di Stonewall”, simbolicamente considerata il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno.

Le calzature, argentate e con le rifiniture fucsia presentano l'immancabile asterisco, simbolo d'impatto del Pride Palermitano, e saranno esposte ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, all’interno dello spazio Tre Navate.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE