Rizzo Manufacture Studio, la scarpa a misura di "Pride"
In occasione del "Palermo Pride 2013" ai Cantieri culturali alla Zisa, Rizzo Manifacture Studio presenta una calzatura artigianale pensata su misura per l'evento
Palermo Pride is in the air , e non solo. Da venerdì 14 giugno il "Palermo Pride 2013" si potrà anche calzare grazie a "Stonewall 13", la nuova scarpa artigianale creata da Bizio Rizzo e Marilena Sardina proprietari e artisti del Rizzo Manufacture Studio di Palermo, store artigianale di calzature su misura raggiungibile anche su Facebook.
Il nome "Stonewall" non è scelto a caso: si riferisce ad un fatto storico. Il 28 giugno 1969 a New York, una bottiglia scagliata da Sylvia Rivera contro un poliziotto del NYPD, in risposta all’ennesimo sopruso subito da trans e lesbiche del Greenwich Village scatenò la “rivolta di Stonewall”, simbolicamente considerata il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno.
Le calzature, argentate e con le rifiniture fucsia presentano l'immancabile asterisco, simbolo d'impatto del Pride Palermitano, e saranno esposte ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo, all’interno dello spazio Tre Navate.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
DOVE MANGIARE
A Palermo (da 30 anni) se dici mignon dici "Savocherie": la storica rosticceria raddoppia
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette luoghi imperdibili da vedere in Sicilia nel 2025: il tour a cui non puoi dire di no
-
STORIA E TRADIZIONI
Terrasini in festa per il Natale: un mese di concerti, mostre ed eventi solidali