Palermo "arruspigghiati", contro i parcheggiatori abusivi
Su tante auto di Palermo è comparso un cartello: è la campagna di sensibilizzazione contro i posteggiatori abusivi, che punta su un messaggio inequivocabile
Quanti di voi hanno trovato stamattina un foglio come questo sul proprio parabrezza? L'iniziativa è stata promossa dai gruppi "Posteggiamo i posteggiatori" e "Palermo indignata": si tratta di una piccola, ma importante, campagna di sensibilizzazione, per ricordare ai palermitani che è possibile combattere i parcheggiatori abusivi. Per farlo, basta il gesto più semplice: non pagare.
«Tutto inizia qualche mese fa, quando abbiamo incontrato i rappresentanti del gruppo "Posteggiamo i posteggiatori" - ci spiegano i portavoce del gruppo Palermo Indignata - Abbiamo deciso di unire le forze per sensibilizzare i cittadini palermitani al problema dei posteggiatori abusivi. La questione è rivolta direttamente all'attenzione delle coscienze dei cittadini. Vogliamo che tutti si rendano conto del fatto che la maggior parte dei soldi dati ai posteggiatori abusivi finisce nelle tasche della mafia, della malavita organizzata. Convinti da sempre che il cambiamento debba avvenire anche tramite gesti simbolici. Nei prossimi mesi organizzeremo altre iniziative, cogliamo l'occasione per fare un appello a tutte le associazioni e i gruppi sensibili al tema ad unire le forze! »
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ci vai fai un viaggio indietro nel tempo: il borgo fantasma a pochi passi da Palermo