ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Omaggio a Zina Ansaloni: la mostra tra pittura e grafica

L'associazione Il Corridoio di Palermo organizza una mostra in ricordo di Zina Ansaloni, pittrice palermitana che ha interamente dedicato la propria vita all'arte

  • 11 maggio 2014

Chi si esprime tramite l'arte è toccato da grande percettibilità ed intelligenza: ne è esempio l'artista Zina Ansaloni, prima moglie del noto pittore Totò Bonanno, scomparsa a febbraio. Per omaggiarne la memoria, l'associazione culturale Il Corridoio in collaborazione con i figli dell'artista, organizza una mostra di pittura e grafica a Palermo, presso la sede dell'associazione in via Mazzini 42.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà visitabile fino a martedì 20 maggio e sarà fruibile dal lunedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 20. Zina Ansaloni, palermitana classe 1930, ha esposto in mostre internazionali, nazionali e regionali e ha ottenuto molteplici premi. Nonostante questo e nonostante le decine di mostre collettive al suo attivo, ha mantenuto un profilo basso, dedicandosi per trent'anni ad un'altra grande passione: l'insegnamento delle discipline pittoriche ai ragazzi del liceo artistico.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE