ARTE E ARCHITETTURA
Licata, l'arte sui silos: colori d'amore tra mare e porto
Disegni ispirati a integrazione e fratellanza: per "Silos Porto di Licata" l'artista Vlady ha realizzato un'opera pittorica visibile dal mare, lanciando un messaggio d'uguaglianza
"Se fossimo alberi avremmo radici": suggestiva e d'impatto, la stringata riflessione che svetta sui silos di Licata è il lavoro sul tema dell’integrazione e la fratellanza tra popoli dell'artista Vlady, inquadrato all'interno della programmazione di "Emergence Festival 2015".
Un tocco di colore che oltre a valorizzare il porto, vuole mandare un messaggio forte: quello dell'uguaglianza di diritti e necessità tra tutti i popoli. L’idea di abbellire i silos nasce dall’incontro tra Massimo Licata, assessore al turismo del comune di Licata, e Giuseppe Stagnitta, organizzatore dell"Emergence Festival".
Affidato all'artista Vlady, che lo ha realizzato in collaborazione con altri giovani artisti, il progetto sarà inserito dall’Istituto di Cultura di Google all’interno di una piattaforma, che ha realizzato con la tecnologia in Street View, per girare all’interno dei Musei e Opere Urbane anche da distanza attraverso computer, tablet e cellulari.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra uscito da una cartolina, luogo di marinai: cosa resta di un porticciolo siciliano
-
ITINERARI E LUOGHI
Se ci vai fai un viaggio indietro nel tempo: il borgo fantasma a pochi passi da Palermo