ARTE E ARCHITETTURA
"Le stanze del jazz": gli istanti di storia del Brass Group
Un percorso fatto di immagini: così il Brass Group di Palermo celebra i suoi quarant'anni di attività, grazie agli scatti in bianco e nero del fotografo Luigi Giuliana
Bloccare un momento in un frammento di storia, per sempre: sembra un'affermazione fantascientifica, eppure una foto è proprio questo, un momento intenso regalato all'eternità. Proprio per questo la fondazione Brass Group di Palermo, in occasione del quarantesimo anniversario della sua attività, ha realizzato (nella sua sede) nel complesso di Santa Maria dello Spasimo a Palermo, l'installazione fotografica permanente "Le stanze del jazz", che ripercorre tutti i passaggi eccellenti sul palco del Brass.
La mostra, visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 15, contiene le foto scattate da uno dei fondatori del Brass, Luigi Giuliana, che in anni di lavoro fotografico ha "catturato" le esibizioni di pietre miliari quali Dexter Gordon, Miles Davis, Chat Baker e Dizzy Gillespie. Gli scatti esposti sono oltre settanta, di una disarmante intimità e consentono di "sentire" emotivamente vicini i grandi artisti che hanno regalato al Brass momenti di grande jazz.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione