ARTE E ARCHITETTURA
"Fabrizio De Andrè" a Sant'Erasmo: le immagini
Un omaggio all'arte e alla poesia del cantautore genovese: una mostra allestita fino ad ottobre presso l'Ex deposito Delle Locomotive Sant'Erasmo
Undici gli anni dalla morte di Fabrizio De Andrè. Tredici dal suo ultimo concerto a Palermo, sul palco del teatro Al Massimo. Oggi, una mostra ne racconta le passioni, il percorso, la carriera del grande cantautore genovese. “Fabrizio De Andrè. La mostra” fino a domenica 10 ottobre, è allestita presso l’ex Deposito delle Locomotive di via Messina Marine, meta e location prediletta delle notti estive palermitane di qualche anno fa, che torna così a vivere (“Sant'Erasmo Stazione d'arte café”, dotato di wine bar, aperto tutte le sere; sono previsti una serie di eventi da calendarizzare).
"Fabrizio De Andrè. La mostra”, curata da Vittorio Bo, Guido Harari, Vincenzo Mollica e Pepi Morgia e ideata da "Studio Azzurro", il prestigioso gruppo internazionale di videoarte, è promossa dalla Fondazione De Andrè onlus e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura; è organizzata a Palermo da Andrea Peria Giaconia per Terzo Millennio – Progetti Artistici ed apre gli appuntamenti de “Il Circuito del Mito 2010”, promosso dall'onorevole Nino Strano, assessore al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana. La mostra è accessibile dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 23 (costo del biglietto intero 8 euro; ridotto 6 euro). Per informazioni è possibile chiamare il numero 091.392349 e consultare l'articolo al link www.balarm.it/articoli/Vis.asp?IdArticolo=6211.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Dieci tappe per un viaggio nel cuore della Sicilia: i luoghi della Magna Via Francigena
-
NUOVI SPAZI
Come cambia la Palermo "lato mare": i nuovi progetti per la Cala e il Foro Italico
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
I giardini più belli da visitare in Sicilia: 5 luoghi unici tra paesaggi (anche millenari)
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia