ATTUALITÀ
Dal Monte Pellegrino ai vicoli di Palermo: la personale
Alla Galleria Xxs di Palermo c'è la mostra personale dal titolo "Dal Monte Pellegrino a Palermo sud est" con scatti fotografici inediti di Benedetto Tarantino
Una presenza immobile ed austera. Imponente osserva e abbraccia silenziosamente la città. Nelle sue pareti di granito il tramonto ha un riverbero rossastro che brilla fino a quando non giunge sera. Molti sono i poeti che hanno scritto versi ispirandosi allo stesso e molti pittori lo hanno dipinto su tela. Goethe, ad esempio, lo definì il più bel promontorio del mondo. Si tratta di Monte Pellegrino, il monte che dall'alto sovrasta Palermo e la conca d'oro.
All'interno della Galleria Xxs, fino a venerdì 29 marzo, dalle ore 17 alle 20, viene presentata la personale fotografica di Benedetto Tarantino dal titolo “Dal Monte Pellegrino a Palermo sud est” a cura di Dario Schifani e letture di Vito Bartucca. Una mostra che è gioco di luci e colori che attraversa gli itinerari limitrofi: dal tipico Monte dove il 4 settembre si fa l'acchianata per omaggiare l'amata patrona della città, ai vicoli un po' più nascosti del capoluogo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Il bosco (che ti incanta) in Sicilia: tra sentieri dorati, querce secolari e "sculture" naturali
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo