ARTE E ARCHITETTURA
"Capolavori che s'incontrano": incanto d'arte a Palermo
Palazzo Sant'Elia ospita la mostra "Capolavori che si incontrano" che raccoglie le opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza: visitabile a ingresso gratuito
Un’occasione unica per vedere riunite le più importanti opere d’arte provenienti dalla collezione curata da Fernando Rigon, che comprende ottantasei opere di Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio e Tiepolo: al Palazzo Sant'Elia di Palermo l'appuntamentp è con la mostra "Capolavori che si incontrano", promossa da Banca Nuova in collaborazione con Banca Popolare di Vicenza, visitabile fino a mercoledì 6 gennaio a ingresso gratuito.
La mostra si propone come momento di riflessione su alcuni dei temi più trattati nei secoli della pittura e come un vero e proprio incontro mirato ad avvicinare, nella lettura iconografica, dipinti di differente scuola e di diversa epoca ed origine.
"Capolavori che si incontrano" è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18.30, tranne il lunedì e nei giorni festivi. È possibile prenotare le visite guidate, a pagamento, sul sito della Fondazione Sant'Elia o chiamando al numero 091.6162520.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni