TURISMO
Aree attrezzate nel verde: gli spazi da pic nic in Sicilia
In Sicilia sono molte le aree attrezzate a disposizione di chi, con l'arrivo dell'estate, ha voglia di trascorrere le giornate all'aria aperta. Ecco alcune tra le più belle
Con la bella stagione alle porte non c'è niente di meglio che passare una giornata all'aria aperta, nel verde e nella frescura della vegetazione locale, magari consumando un pasto in compagnia e in Sicilia molte sono le aree verdi dov'è possibile recarsi e trovare degli appoggi, per una giornata all'insegna di un pic nic nel verde.
Molte aree attrezzate permettono di riscoprire luoghi meravigliosi e spesso poco conosciuti, come quelle di Girato-Ficuzza o di Casalotto - Piana degli Albanesi: entrambe le aree fanno riscoprire luoghi dov'è un piacere passeggiare.
Da sogno l'area dello Zingaro-Capreria, con ingresso alla Riserva da Scopello e quella di Balestrate, a due passi dal mare. Per chi preferisce il verde San Martino delle Scale è una delle aree più gettonate, così come quella di Piano Cervi.
Da valutare per una gita fuori porta anche l'area attrezzata di Pianetti, quella di Piano Zucchi e, per gi sportivi, quella di Piano Margi. Tutte le aree sono dotate di comfort, in parte agibili ai disabili e inserite in alcuni dei territori più belli dell'isola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
A Palermo apre il "Museo delle Illusioni" più grande d'Italia: con oltre 60 attrazioni
-
ITINERARI E LUOGHI
Sette posti dove andare in Sicilia in autunno: cammini (unici) tra natura e storia
-
ITINERARI E LUOGHI
Nel cuore dell'Isola dove il tempo scorre lento: in Sicilia trovi 6 borghi terapeutici
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
STORIA E TRADIZIONI
Terrasini in festa per il Natale: un mese di concerti, mostre ed eventi solidali