ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Allo Spazio Cannatella in mostra "13 Sculture"

La nuova mostra di Spazio Cannatella, a cura di Alessandro Bazan, in collaborazione con Tiziana Pantaleo, propone i lavori di sei giovani scultori

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2011

Una mostra interamente dedicata alla scultura: allo Spazio Cannatella (via Papireto 10, Palermo), da venerdì 8 aprile (il vernissage è alle ore 19) fino a domenica 8 maggio (dal lunedi al venerdi dalle ore 16 alle 19) potrà essere visitata la mostra "13 Sculture", a cura di Alessandro Bazan, in collaborazione con Tiziana Pantaleo.

La mostra propone i lavori di sei giovani scultori: Rossella Capuano e il suo elogio dei piccoli difetti che compongono la nostra fragile natura, Luigi Citarrella, che elabora il linguaggio e le tensioni più contemporanee attraverso l'utilizzo delle tecniche tradizionali mummificando la decomposizione di soggetti animali; Nino Costa che ci porta lontanissimo nel tempo e ci lancia verso uno stato di grazie future materializzate, preveggente come i veri artisti. La poetica Giusi Laudicina che fissa nella materia densa e policroma la fotografia familiare, la memoria semplice, imprendibile, irrecuperabile; il nervoso accumulo installativo di Andrea Mineo il cui risultato è sorprendentemente formale; Giacomo Muraglia di nome e di fatto che preleva dal più bieco repertorio fumettaro per esaltarlo nella plasticità michelangiolesca.

Loro sono sei artisti autonomi figli però di una grande storia che da Fidia è viva e pulsante, e che sicuramente si riconquisterà un ruolo predominante nello sviluppo del pensiero della scultura. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, e il sabato previo appuntamento. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.322425.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE