ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Alla Libreria del Mare le "Acque" di Melo Minnella

Nella mostra ecco paesaggi colti nella loro naturale semplicità, che mostrano il rapporto dell'uomo con l'elemento acqueo nelle più disparate parti del mondo

Balarm
La redazione
  • 23 giugno 2011

Una selezione di fotografie attinte dallo sterminato archivio personale, che hanno in comune il rapporto dell'uomo con l'elemento acqueo nelle più disparate parti del mondo: si tratta della mostra "Acque", di Melo Minella, che è stata appena inaugurata alla Libreria del Mare (via della Cala 50, Palermo). I paesaggi sono colti nella loro naturale semplicità, incorniciati con sapiente maestria, e si trasformano in artifizi fotografici quasi surreali o nella più pura esaltazione del bello.

Melo Minnella, fotografo, reporter, è l'autore delle illustrazioni di numerosi libri sulle tradizioni, la cultura e il paesaggio siciliano. Viaggiatore instancabile sa ritrarre dai gesti più comuni, con acume e spesso con ironia i tratti più celati dell'animo umano. La mostra "Acque", ad ingresso libero, è visitabile nel normale orario di apertura della libreria (dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30), tutti i giorni tranne la domenica fino a giovedì 30 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 091.6116829.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

LE FOTO PIÙ VISTE