ATTUALITÀ
#262acasa: i vip appoggiano i dipendenti palermitani
262 dipendenti della sede palermitana di Accenture rischiano il licenziamento e chiedono aiuto ai vip: tra i tanti, Caparezza, Alessandro Gassman e Giuliano Sangiorgi
La crisi, il disagio, il bisogno di lavorare: il contemporaneo ci offre una panoramica desolante, che diventa ancora più tragica quando il lavoro duramente cercato e ottenuto rischia di volare via, lasciando chi ha voglia di fare al punto di partenza. Questo è quanto sta succedendo nella sede palermitana di Accenture. Questo è quello che ha scatenato l'hashtag #262acasa, divenuto virale.
Accenture, che si occupa di consulenza aziendale, dopo la rescissione del contratto dell'unico committente della sede di Palermo, ossia British Telecom Italia ha deciso di licenziare tutti i 262 lavoratori attualmente impiegati. L'hashtag e la relativa pagina facebook sono nati per chiedere appoggio e solidarietà, rilanciando una tematica attuale: quella del lavoratore usa e getta, utilizzato per raggiungere un fine e in seguito messo nell'angolo e lasciato da solo con le sue difficoltà.
#262acasa ha raccolto molti consensi vip: sull'onda di questo fenomeno virale, i cui risultati si potranno conoscere solo nelle prossime settimane, è nata anche la protesta degli assunti del call center palermitano 4u: #146acasa. In un periodo dove le piattaforme social sono utilizzate per condividere qualsivoglia informazione, personale o meno, si spera che questo gesto di sensibilizzazione possa muovere le coscienze, ricordando che lavorare è un diritto umano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ARTE E ARCHITETTURA
È il gigante silenzioso di via Roma: uno dei palazzi simbolo di Palermo compie 90 anni
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
Capodanno alla "Città delle Illusioni" di Palermo: biglietto unico e aperitivo
-
ARTE E ARCHITETTURA
Simbolo delle donne libere (e palermitane): dov'è il nuovo murales di Santa Rosalia