LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Una commedia che è anche thriller: al Re Mida c'è "Il mistero di Henri Pick"

  • Re Mida - Casa Cultura - Palermo
  • Dal 11 al 12 settembre 2020 (evento concluso)
  • 16.30, 18.30, 20.30 e 22.30
  • 4,50 euro
  • Biglietti acquistabili al botteghino. Info e prenotazioni allo 091 7467677
Balarm
La redazione

Una scena del film "Il mistero di Henri Pick"

Ancora cinema al Re Mida - Casa cultura di via Filippo Angelitti 32 a Palermo che continua la programmazione con il film dal titolo "Il mistero di Henri Pick". 

Appuntamento a venerdì 11 e sabato 12 settembre con il film di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Josiane Stoléru.

Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller.

In trasmissione c'è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un'insolita libreria bretone, dentro la quale c'è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare.

Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio, e diventa ossessionato dall'idea di smascherare l'autore di quello che lui (e solo lui) ritiene essere un falso letterario. Dunque si reca personalmente in Bretagna per risalire alle origini della frode, e si mette in contatto con la famiglia del pizzaiolo, cercando di scoprirne i segreti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE