Re Mida – Casa Cultura è un nuovo spazio polifunzionale in cui cultura, musica, cinema ed eventi convivono in perfetto equilibrio, si trova a Palermo in via Filippo Angelitti (piazza Campolo) e nasce da un'iniziativa del direttore artistico Orazio Bottiglieri, alla sua terza esperienza nel campo della rinascita di strutture storiche (ne abbiamo parlato qui).
Bottiglieri in questi anni ha investito risorse e professionalità per offrire a Palermo spazi in cui si possa creare e fare cultura. Il primo esempio risale a dieci anni fa quando nel 2010 riaprì l'attuale Cineteatro Colosseum di Bonagia ( ex Cinema Lubitsh), poi nel 2015 è stata la volta del Cineteatro Lux.
Con la direzione di questa terza nuova realtà, Bottiglieri sottolinea quell'idea di "rivoluzione culturale di cui questa città ha bisogno" sostenuta dal magistrato Paolo Borsellino: «Serve una rivoluzione culturale che parta dal basso e che contribuisca al cambiamento della nostra amata terra».
«Non vogliamo chiamarlo semplicemente cinema, pub, teatro o spazio eventi - spiega Bottiglieri -. Perché Re Mida è tutto questo, ma anche molto altro. Lo spazio, infatti, ha la possibilità di essere la location perfetta per una varietà infinita momenti, tutti accompagnati anche da un'area food pensata per piccoli happy hour e degustazioni».
Spazi culturali in Sicilia
Re Mida - Casa Cultura
- Indirizzo
-
Via Filippo Angelitti 32
90145 Palermo - Vedi mappa - Apertura
- Tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00
- Telefono
- 091 7467677 - 392 6393204
- Sito web
- https://www.remidapalermo.it/
- info@remidapalermo.it
- Altri link
Re Mida - Casa Cultura a Palermo