CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

Musica argentina con Agustìn Luna: concerto (al tramonto) sulla terrazza dei Cantieri

  • Sponde Sonore 2024
  • Averna Spazio Open - Palermo
  • 4 ottobre 2024 (evento concluso)
  • 19.00
  • 5 euro
  • Biglietti acquistabili online sulla piattaforma Dice oppure il giorno del concerto, a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, al botteghino di Tavola Tonda ai Cantieri alla Zisa (Padiglione 18A). Per info chiamare al 329 0698188 o inviare una mail a info@tavolatonda.org
Balarm
La redazione

Agustìn Luna

Virtuosismo, sensibilità ed emozione. Un esempio da seguire in un paese di eccellenza chitarristica. 

Arriva a Palermo, con un concerto da brividi e in una location d'eccezione, il musicista argentino Agustìn Luna che con la sua gestione polifonica della chitarra genera una creatività singolare.  

Il concerto si tiene venerdì 4 ottobre, alle 19.00, sulla terrazza dell'Institut Français e fa parte della nuova stagione di Sponde Sonore, la rassegna di concerti che Arci Tavola Tonda organizza dal 2017 all’interno dei Cantieri alla Zisa di Palermo.

Nato nel 1981 a La Plata, in Argentina, Luna ha iniziato a studiare chitarra da giovane e poi ha continuato la sua formazione a Mar del Plata presso il Conservatorio Provinciale di Musica.

All'età di 18 anni partecipa al Baradero Festival 2000 ed è stato presente più volte al Festival Guitarras del Mundo, il più grande raduno mondiale di chitarristi. Ha continuato la sua formazione accademica laurendosi nel 2007.
Adv
Da diversi anni le sue tournée attraversano Spagna, Italia, Stati Uniti, Brasile, Argentina e Uruguay.

L'evento realizzato in collaborazione con Institut Français Palermo.

Con un'offerta artistica che si muove nel solco della musica contemporanea e d'autore, "Sponde Sonore" punta a offrire un ventaglio di suoni, stili, generi e a far incontrare generazioni di artiste e artisti che hanno messo in moto processi di innovazione, rielaborazione e interpretazione delle tradizioni musicali, sia italiane che internazionali.

Il programma spazia infatti dal jazz alla world music, dalla musica d’autore alle incursioni nell’elettronica, anche all’interno dello stesso concerto, ma con un unico denominatore: la capacità di raccontare il presente partendo dalle radici a cui si è legati, anagraficamente o affettivamente.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE