BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

"La Magia del Natale" a Palazzo de Gregorio: favole e sorprese per grandi e bambini

  • Palazzo De Gregorio - Palermo
  • Dal 19 al 21 dicembre 2024
  • Dalle 16.00 alle 19.00 (giovedì e venerdì), dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 (sabato)
  • 12 euro (bambini fino a 13 anni), 8 euro (intero adulto), 6 euro (ridotto, persone con disabilità e secondo fratello), gratuito (bambini fino a 1 anno)
  • È fortemente consigliata la prenotazione chiamando i numeri 320 6630293 o 331 3987646. È possibile acquistare i biglietti direttamente sul posto previa prenotazione. Maggiori info sulla pagina Instagram della cooperativa
Balarm
La redazione

Un'edizione passata della "Magia del Natale" a Palazzo de Gregorio (Palermo)

Un week end di favole, giochi e meraviglie per dare il benvenuto alle feste di Natale insieme a tutta la famiglia. 

Le meravigliose sale di Palazzo de Gregorio (in via dell'Arsenale 132) si vestono a festa per accogliere adulti e bambini nel fantastico mondo creato con "La magia del Natale", un evento giunto alla sua terza edizione e organizzato dalla "Cooperativa Libera...Mente" a Palermo. 

Tre giorni da non perdere - dal 19 al 21 dicembre - in compagnia di spettacoli musicali, incontri con i personaggi Disney, laboratori in cui preparare deliziosi biscotti, letterine da consegnare a Babbo Natale in persona e uno speciale videomapping serale (visibile solo dalle 17.00 in poi) che custodisce una sorpresa finale a prova di emozioni. 

COME PARTECIPARE
È fortemente consigliata la prenotazione chiamando i numeri 320 6630293 o 331 3987646.

È possibile acquistare i biglietti direttamente sul posto previa prenotazione. Maggiori informazioni sulla pagina Instagram della cooperativa.
Adv
Con turni di visita ogni ora, adulti e bambini entrano così nel meraviglioso mondo natalizio (in gruppi di massimo 50 persone) ma non sono lasciati soli nella visita.

Accompagnati (e coccolati) dallo staff della cooperativa, i visitatori vengono guidati lungo tutto il percorso che prevede una serie di momenti musicali e di spettacoli, alternati a laboratori e attività e "magici" incontri che vedono protagonisti soprattutto i bambini. 

C'è il laboratorio di biscotti in cui i più piccoli vengono invitati a decorare deliziosi dolciumi da portare poi con sè a casa. C'è poi lo spazio dedicato alla letterina di Babbo Natale in cui i bambini possono scrivere i propri desideri e consegnare direttamente a Babbo Natale e fare con lui una foto ricordo da stampare immediatamente e portare via.  
 
E non finisce qua.

Chi entra nel turno pomeridiano (dalle 17.00 in poi), ha la possibiltà di assistere anche a uno spettacolare videomapping a tema natalizio che viene proiettato nel cortile interno del palazzo e che riserva agli spettatori anche una sorpresa finale davvero emozionante. 

Al termine della visita e delle attività è il momento del trenino di dolciumi.

Ecco quindi nella casetta degli elfi un piccolo momento ristoro (incluso nel biglietto di ingresso) in cui ci si può deliziare con zucchero filato, stecconi di cioccolato e cestini di pop corn per i bambini e con fette di pandoro e un calice di prosecco per gli adulti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE