Solisti e performance su Mozart e Pergolesi: l'Orchestra Sinfonica a Palazzo Riso

Il concerto è venerdi 21 luglio alle 21 e rientra nella rassegna "Palazzo Riso Classica" nell'ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.
I solisti per l'occasione saranno Rino Baglio, corno, Federica Guida, soprano e Massimo Guerreri, basso buffo. Insieme a loro l'attore Sandro Dieli che si esibisce in una performance di mimo.
Il libretto della serata prevede il Concerto n.1 in re maggiore per corno e orchestra KV 412 di Mozart e "La serva padrona" di Pergolesi.
Nata a Palermo, la direttrice d'orchestra e soprano Silvia Spinnato ottiene il suo diploma di canto a Mantova nel 2005. Poco dopo si trasferisce a Salisburgo per perfezionare lo studio del canto all ́Università Mozarteum sotto la guida della soprano Martha Sharp e del tenore Mario Diaz.
Nello stesso tempo, presso la stessa Università, studia Direzione di Coro con il Prof. Karl Kamper. Si laurea in entrambi gli studi col massimo dei voti.
Ha cantato per importanti Festival e occasioni culturali come: Aspekte Festival di Salisburgo, Biennale 2009 e 2011 di Salisburgo, Biennale di Venezia 2010, Festival Manca di Nizza 2011 e Osterfestival Tirol 2012.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo