"AnimalAut": uno spettacolo per ragazzi al Biondo
Emozione, incontro, rispetto: per "Biondofamiliare", rassegna di teatro per bambini e ragazzi, va in scena "AnimalAut", un progetto di Luigi Di Gangi, Ugo Giacomazzi, Simona Stranci, in scena dal 15 al 20 marzo.
"AnimalAut" è il primo traguardo di un progetto sulle “diversità” che il Teatro Biondo di Palermo promuove insieme alla Compagnia Teatrialchemici. Protagonisti dello spettacolo sono nove ragazzi autistici, affiancati dagli stessi registi e dall’artista Igor Scalisi Palminteri.
Lo spettacolo prende spunto da "La fattoria degli animali" di George Orwell per mettere in scena il rapporto tra i padroni di una fattoria e i maiali della porcilaia.
Dapprima i suini si mostrano remissivi con i fattori che li accudiscono e danno loro da mangiare, ignari della fine che li attende. Ma quando il più saggio di loro comprende che il loro destino è quello di diventare salami e prosciutti, convince i compagni a ribellarsi.
Una metafora sul potere e le sue perverse dinamiche, esposta con ironia e fantasia in una messa in scena originale, che si arricchisce di ulteriori significati simbolici proprio per il fatto che i “maiali” sono interpretati da attori considerati “diversi” da un certo pregiudizio diffuso.
Giorni e orari: Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni alle ore 10.30.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Dal "Trionfo della Morte" a "Guernica": tre capolavori per la prima volta a Palermo