ATTUALITÀ
Ztl a Palermo: dal 26 aprile parte il rimborso dei pass
Dopo la decisione del Tar di sospendere le Zone a traffico limitato fino a novembre, dal 26 aprile i cittadini potranno richiedere il rimborso della somma spesa per il pass
Non c'è bisogno di presentazioni per l'argomento più caldo di questi mesi che sembra aver raggiunto un epilogo, seppur momentaneo: dopo tanti tira e molla, arriva la sospensione delle Ztl fino a novembre e finalmente anche il rimborso dei pass. Le richieste dei cittadini che avevano già pagato potranno partire da martedì 26 aprile.
I palermitani potranno così richiedere al Comune il rimborso dei pass acquistati per l'accesso alle zone a traffico limitato che dopo l'impegno di cittadini e associazioni sono state annullate fino a nuovo ordine.
La task force composta dagli assessori alla mobilità e bilancio si è riunita e ha definito una data per trovare una soluzione alla restituzione della somma per i circa 25 mila pass che i cittadini hanno pagato per non arrivare sprovveduti una volta che le Ztl sarebbero state attive.
Il tutto sarà fattibile tramite una procedura online che sarà attivata a partire dal 26 aprile nel sito istituzionale del Comune. Oltre a questa procedura, il Comune ha previsto una seconda opzione: i cittadini potranno riscuotere direttamente l'assegno con le somme da rimborsare.
In questo ultimo caso, i palermitani dovranno inviare un sms a un numero telefonico, che sarà attivato e reso noto nei prossimi giorni, indicando nome, cognome e numero di targa. Saranno, quindi, gli uffici dell'Amat a contattare il richiedente e fissare un appuntamento per riscuotere l'assegno.
La promessa del Comune è di provvedere ad un rimborso totale del costo sostenuto per l'acquisto dei pass Ztl, anche per chi aveva fatto richiesta di aver recapitato direttamente a casa il pass per l'accesso alle due Zone a traffico limitato, che, infatti, sarà rimborsato anche del costo di spedizione di 2.50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre