CULTURA
"Travelexpo": il turismo internazionale approda in Fiera
Dopo sedici anni di assenza torna a Palermo "Travelexpo", il salone internazionale del turismo in programma dal 10 al 12 aprile alla Fiera del Mediterraneo
Mentre a Milano è quasi tutto pronto per l’Expo, a Palermo torna dopo ben sedici anni di assenza un'altra fiera internazionale dedicata al turismo: "Travelexpo", organizzata dalla Logos Srl di Toti Piscopo, è in programma dal 10 al 12 aprile all’interno del padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, ribattezzato per l’occasione “Spazio 20. Idee in movimento”.
Giunto alla sua diciasettesima edizione, "Travelexpo" (visualizza qui il programma completo) sarà costituito da ben cinquecento metri dedicati al turismo: all'interno del padiglione saranno allestiti oltre ottanta stand per quattrocento espositori provenienti da tutta l’Italia. L'ingresso è gratuito e riservato solo ed esclusivamente agli operatori turistici previo preaccreditamento chiamando il numero 091.519165.
Tra gli espositori e i partecipanti non mancheranno i maggiori esponenti di compagnie aeree nazionali e internazionali pronti a confrontarsi con agenzie di viaggio e operatori turistici di tutta l’isola e il resto d’Italia.
L’obiettivo è quello di far salire le percentuali di registrazioni annue del turismo almeno del 30%, cominciando ad attrarre visitatori proprio con "Travelexpo", che farà occupare più di cinquecento camere d’albergo palermitane.
Tanti sono gli eventi collaterali che accompagnano "Travelexpo": uno dei più significativi è sicuramente la "Settimana dell'Ospitalità Turistica", che punta a coinvolgere diverse realtà locali per favorire l'esperienza del viaggio, da rivivere attraverso i cinque sensi.
Poi c'è lo "Startup Weekend Palermo - Tourism Edition", in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile: un evento no-profit basato su un format internazionale, ideato e supportato da aziende del calibro di Google, Amazon, Coca Cola Company, Bill e Melinda Gates Foundation e tante altre, e si presenta come l’occasione giusta per trasformare le idee in realtà imprenditoriali concrete.
Tra le varie iniziative, inoltre, domenica 12 aprile in occasione dell'ultimo giorno della manifestazione, spicca quello che coinvolgerà le agenzie di viaggio siciliane nell’iniziativa “Porte aperte in agenzia”, dove numerose agenzie di viaggio sparse su tutto il territorio dell'isola rimarranno aperte per offrire più informazioni, più consulenza e le migliori offerte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Sono splendide e perfette in ogni stagione: la classifica delle più belle riserve in Sicilia