CINEMA E TV
Termini Imerese: set del nuovo film di Ficarra e Picone
Con un foto pubblicata su Facebook, i comici siciliani Salvo Ficarra e Valentino Picone annunciano la scelta della città di Termini Imerese come set per il prossimo film
Palermitani di nascita e affezionati alla loro terra, scelgono una città siciliana per il loro prossimo film: Ficarra e Picone hanno annunciato su Facebook la scelta di Termini Imerese come set per il nuovo film, le cui riprese partiranno a metà settembre.
Nessuna informazione sulla trama, ma si conosce quindi lo scenario naturale dove i due comici gireranno parti del loro lungometraggio. La conferma è arrivata tramite una foto che Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno pubblicato sul social network che ritrae il belvedere della città delle terme.
Il primo ciak di "Fic e Pic VI", titolo provvisorio del film, è previsto a settembre inoltrato ma i preparativi per l'avvio delle riprese inizieranno già a partire dal 13 luglio prossimo.
Dopo un sopralluogo in città, la Tramp Limited Srl ha protocollato la richiesta di patrocinio che è stata positivamente accolta dal Comune di Termini Imerese.
Il patrocinio prevede assistenza alle riprese, gestione del traffico, concessione temporanea di alcune proprietà comunali e ancora l’utilizzo temporaneo ex Casa Anziani, gli ex uffici Assessorato pubblica istruzione. Per la preparazione delle riprese è stato concetto l'accesso ed occupazione di altri spazi come il magazzino dei Carri di Carnevale e di un locale dell'ex caserma La Masa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio