MUSICA
Quattro giorni di musica nel borgo medievale: è di scena "Castelbuono Classica"
Quattro giorni di musica, sette concerti, quattro luoghi e novantacinque musicisti: ecco il programma della terza edizione della rassegna di musica a Castelbuono
Il pianista Alexander Romanovsky
La rassegna di musica si svolge in piazza Castello, nella Sala del Principe del Castello dei Ventimiglia alla Chiesa del Santissimo Crociffisso e al Chiostro di San Francesco.
La quattro giorni, con i suoi consueti sette concerti, tornerà a chiudere la stagione estiva: sono state confermate le quattro serate ai piedi del Castello e i tre concerti pomeridiani a ingresso gratuito in altrettanti spazi monumentali.
Infatti gli headliners, ovvero i quattro concerti serali principali sono il Trio Artè, pianoforte, violino e violoncello, il recital pianistico di Alexander Romanovsky, il "Concerto Mediterraneo" per pianoforte del Giacomo Cuticchio Ensamble e infine, domenica, "Hot tunes, cold war!", l'Ensemble Ubertini diretto da Lorenzo Antonio Iosco.
Sono già disponibili le prevendite con formule differenti: l'abbonamento a tutti i concerti con posto a sedere non numerato (28 euro), l'abbonamento "Gold" a tutti i concerti con posto a sedere numerato (48 euro), l'ingresso giornaliero in platea con posto a sedere non numerato (15 euro) e infine l'abbonamento "Daily free" (10 euro).
Per chi desidera diventare sostenitore c'è l'abbonamento a tutti i concerti con posto a sedere numerato e t-shirt del Festival (100 euro).
Per informazioni e per l'acquisto dei biglietti è possibile andare sul sito web di "Castelbuono Classica", scrivere una mail a info@castelbuonoclassica.it, telefonare al numero 320.6661258 o ancora recarsi da "Putia", galleria d'arte a Castelbuono.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)