ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ikea ha scelto, aprirà a Palermo il secondo punto vendita

Arrivano le prime conferme sulla prossima apertura del megastore svedese Ikea che inaugurerà, fra circa 2 anni, il secondo punto vendita siciliano a Palermo

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2013

Niente più viaggi verso Catania per arredare casa a prezzi low cost, perché Ikea arriva anche Palermo. Il colosso svedese punta ad aprire un secondo punto vendita in Sicilia entro i prossimi due anni - secondo alcuni rumors sul web -, giusto il tempo di individuare la location più adatta, incontrare l'Amministrazione comunale e ottenere autorizzazioni e licenze.

Se ne parlava da parecchio tempo, adesso ci sono le conferme. Il capoluogo, in fondo, è sempre stato una meta appetibile per gli svedesi, che adesso sono pronti a far crescere il proprio business siciliano, sfruttando un bacino d’utenza doppio rispetto a quello di Catania.

Partono cosi le indiscrezioni sul luogo in cui si costruirà il megastore. La dirigenza potrebbe aver buttato l'occhio su un terreno alle spalle del centro commerciale Poseidon di Carini ma è possibile che il negozio sorga dalle parti di Ciaculli oppure nei pressi dell’ex stabilimento Coca Cola, a Partanna-Mondello.

Di sicuro sarà escluso il cuore urbano della città. E con gli spazi ingolfati Ikea potrebbe decidere di costruire qualche chilometro fuori dalla città, dalla parte opposta a quella dove c’è il Forum. Una scelta che sarà presa dopo accurate valutazioni e alcuni incontri col Comune di Palermo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI