TEATRO
Festival "Teatro del Fuoco": acrobazie, danze e spettacoli al Castello a Mare
Al Castello a Mare di Palermo è in programma, martedì 1 agosto, la decima edizione del festival "Teatro del Fuoco" che unisce danza, mimo, acrobazie e giocoleria
Foto di Mohamed Hassin
I biglietti sono già in vendita al costo di 33 euro (poltronissima), 25 euro (poltrona), 20 euro (poltroncina) e 15 euro (posto unico) e sono acquistabili fisicamente in tutti i punti vendita del Circuito Box Office Sicilia (a Palermo presso la Feltrinelli, in via Cavour 133 e nel punto di via Nunzio Morello 51) e online sul sito web del circuito.
Il Festival è un'occasione unica per assistere a uno spettacolo di grande suggestione noto a livello internazionale, richiesto anche a Tokyo per festeggiare il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.
Riconosciuto dalla Giunta comunale di Palermo come festival cittadino e definito dalla rivista statunitense Forbes come uno tra i migliori 12 festival al mondo, il "Teatro del Fuoco" è ideato dalla giornalista e organizzatrice di eventi Amelia Bucalo Triglia e quest'anno ha come tema proprio il "10", numero di questa edizione.
Quest'anno è inoltre presente una sezione dedicata alla letteratura, grazie all'avvio di una partnership con alcune giovani case editrici, con lo scopo di dare valore ai giovani editori e autori, che si aggiunge alla sezione "Teatro del Fuoco & Food" che coinvolge “chef eccellenze siciliane” per la promozione della dieta mediterranea con Alice Club e Marcopolo.
Nei prossimi giorni sarà inoltre definita la sezione "Teatro del Fuoco & Focus", che porterà con se la realizzazione di una mostra fotografica dedicata al festival, che prenderà il nome di "10 anni di Fuoco". Per maggiori informazioni è possibile visualizzare il sito web del "Teatro del Fuoco" o telefonare al numero 329.6509941.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno