MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Da Renga a Sinclar: il cast definitivo del "Concertone" di Radio Italia a Palermo

Ufficializzato il cast del "Concertone" di Radio Italia, che arriva al Foro Italico di Palermo venerdì 30 giugno: sono quindici i grandi nomi presentati da Bizzarri e Kessisoglu

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2017

Bob Sinclar

Cresce l'attesa per il "Concertone" di Radio Italia, uno degli appuntamenti gratuiti più importanti d'Italia che arriverà per la prima volta a Palermo, nella cornice del Foro Italico, venerdì 30 giugno.

Dopo l'annuncio dalla parte della radio nazionale, che ha deciso di raddoppiare l'appuntamento proponendo il suo grande evento tanto a Milano quanto a Palermo, è arrivato anche quello del cast ufficiale.

Sul palco allestito al Foro Italico si succederanno Alessio Bernabei, Gigi D'Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedex, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Nina Zilli e, per la prima volta di nuovo insieme, Le Vibrazioni.

Per Radio Italia 3.0 si esibiranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre, mentre per Radio Italia World si esibirà Bob Sinclar, pronto a far ballare tutto il prato.

Realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, il "Concertone" sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse.

Infine, alla speaker Manola Moslehi verrà dato il compito di raccogliere le emozioni del pubblico e ad accompagnare le performance dei cantanti penserà l'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il "Concertone" sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite "iRadioItalia" per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Sarà inoltre in diretta contemporanea su Real Time, canale 31 del digitale terrestre e su NOVE.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI