FOOD & WINE
"Carizzi d'amuri": a Natale il buon cibo incontra l'amore
Tre fratelli, una missione: coccolare i clienti. Al ristorante palermitano Carizzi d'amuri pranzo, aperitivo e cena sono un momento speciale, anche durante le feste
"Cos'è una carezza d'amore? Una coccola, un pensiero che unisce. Il profumo di un ricordo. Sapori e sentimenti che si fondono in una ricetta unica". Basterebbero queste parole, riportate sul menu, a spiegare la missione di Giacomo, Giuseppe ed Ermanno Lentini e del loro Carizzi d'amuri, a pochi passi da piazza Marina a Palermo, il loro piacere nel rendere speciale il momento del pranzo, della cena, dell'aperitivo e del dopocena.
Cortesia e attenzione sono due priorità per chi si avventura nel mondo della ristorazione. Carizzi d'amuri, che richiama una canzone delicata, si pone proprio lo scopo di coccolare il cliente con cortesia e di curare gli interessi di chi lo sceglie con attenzione, assicurandosi che ogni momento sia una vera e propria carezza.
Gustare un buon piatto, un aperitivo stuzzicante o un cocktail diventa un'esperienza diversa, paragonabile all'entrare all'interno della sala da pranzo di tre cari amici che fanno di tutto per rendere piacevole un momento che, per eccellenza, è nato per essere condiviso: quello del pasto.
La soddisfazione di chi li sceglie è il loro obiettivo: così, l'aperitivo diventa un'esperienza di degustazione unica nel suo genere. Dalle ore 19 alle ore 20.15 ad accompagnare il beverage arrivano dodici assaggi pensati per fornire una panoramica del menù e per adattarsi alla stagione in corso.
E a proposito di stagione, è già in programma il pranzo di Natale: un momento trattato al Carizzi d'amuri come speciale occasione di aggregazione, paragonabile alle ricorrenze familiari, in cui a partire dal menù vengono dedicate ai clienti le stesse attenzioni che si riserverebbero al più caro degli amici o dei parenti.
Al costo di 45 euro a persona, verrà servito un gustoso aperitivo di benvenuto. Terminato l'aperitivo, andrà in scena l'antipasto, con tre ricette dela tradizione siciliana rielaborate in modo semplice e gustoso: la caponata di mele e maiale, la flan di ricotta e zucca con cardi croccanti e il baccalà su marmellata d'arancia piccante.
Al piatto con gli antipasti seguirà un piccolo capolavoro: un primo i cui protagonisti saranno i cappelli di carota, ricotta e finocchietto, sapori tipici della cucina siciliana, su una gustosa salsa d'agnello accompagnati da sparacelli alla clorofilla. Non meno importante è il secondo: un filetto di maiale al miele con croccante di carciofi, fantasia di cavolfiori e sparacelli.
Per terminare in dolcezza, verrà servita la cassata siciliana destrutturata. Il menù comprende l'accompagnamento del vino più appropriato e l'acqua. È in fase di definizione anche il menù di capodanno.
Il modus operandi del Carizzi d'Amuri scandisce i momenti del pranzo, della cena, dell'aperitivo e del dopo cena in modo tale da garantire la massima attenzione e qualità, oltre che la massima qualità del servizio. È sempre gradita la prenotazione, in particolare per il pranzo natalizio. Il locale è aperto a pranzo su prenotazione, ed è chiuso il martedì. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni è possibile chiamare i numeri 329.1341439 e 091.6161388 (dopo le ore 17).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre