MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ballroom Kings: tutti in pista con il nuovo album

Una serata all'insegna delle atmosfere anni Cinquanta: i Ballroom Kings presentano "Angela", il nuovo disco, e danno il via ad un'intensa tournée europea

  • 5 aprile 2012

Preparate le vostre scarpe da ballo, unitele ad un abbigliamento anni Cinquanta e sarete pronti per una serata all’insegna del rock ‘n' roll vintage: mercoledì 11 aprile, alle 22, i Ballroom Kings presentano “Angela”, il loro primo disco, al Palab, dando il via ad un’intensa tournée europea; l’ingresso ha un costo di 5 euro ed è riservato ai soci (basta presentare domanda gratuita di tesseramento sul sito www.palab.it).

Sonorità rythm and blues, swing, boogie e, naturalmente rock’n' roll: il gruppo si è formato nel 2009, ma ha già conquistato una solida posizione all’interno del panorama musicale, grazie ad un’ottima tecnica; lo spettacolo d’esordio risale a 3 anni fa e già l’inizio prospettava un grande successo, registrando il tutto esaurito.

Ballroom Kings, un nome che non è stato scelto per caso: il mix di suoni proposto è pura musica da ballo e durante gli spettacoli il pubblico diventa un vero e proprio protagonista; non si può fare a meno di seguire il ritmo, essere parte integrante dell’esibizione.

Il gruppo ha portato avanti negli ultimi anni un’intensa attività concertistica lungo tutto l’Europa (dalla Francia all’Inghilterra, dalla Germania fino alla Grecia), culminata con l’uscita del nuovo album, che contiene cinque inediti: la title track “Angela”, che diventerà anche il primo videoclip ufficiale della band, Loving advice, Pretty one, Moon of Love e Ding dong bing bang. Melodie e testi sono di Massimo Rocca, lead singer del gruppo, ad eccesione della traccia Loving Advice; il disco è stato registrato a Catania, in una location particolarissima: un’antica masseria del Settecento, per ricreare un sound ancora più ricercato. A partire da mercoledì 11 aprile sarà possibile acquistarlo nei più noti digital store.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI