ATTUALITÀ
Tra i fiumi del mondo: il crowdfunding di Igor D'India
L'esploratore palermitano Igor D'India lancia la campagna di crowdfunding per "The Raftmakers", documentario che racconta storia e cambiamenti dei fiumi del mondo
L'esploratore palermitano Igor D'India lancia online il suo progetto: riuscire a raccogliere una somma sufficiente per dare vita a "The Raftmakers", nella versione per la televisione (sei episodi da ventiquattro minuti) e nella versione documentario della durata di un'ora e venti.
Un videoprogetto ambizioso, pensato per raccontare i cambiamenti e la storia dei fiumi del mondo, giungendo anche al nostro fiume Oreto. I contributi sono liberi e chi donerà determinate cifre potrà ricevere delle "ricompense".
La campagna, lanciata su Indiegogo, ha lo scopo di unire e postprodurre i video che l'esploratore ha girato durante i suoi viaggi - da quello sul fiume Yukon a quello sul fiume Mekong, passando per i fiumi Toa e Yumuri - e di aggiungere alla serie quelli che verranno girati in Belize, Veneto e Sicilia.
La cifra raccolta servirà a finanziare le spedizioni, comprare attrezzature, produrre, postprodurre e tradurre il documentario.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÙ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Mai più nostalgia del mare: vicino a Palermo c'è un posto dove l'estate non finisce mai