MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Utveggi da Palermo al Giappone: arriva il documentario

Il video teaser che anticipa "Kings of Konbini", il documentario curato dal videomaker Alessandro Mariscalco, che racconta il tour in Giappone della band Utveggi

  • 2 febbraio 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Arriverà entro la fine dell’anno il documentario "Kings of Konbini", corto che protagonista la band palermitana Utveggi, formata da Valerio Mirone alla voce, Simone Giuffrida alla chitarra e alla voce, Bruno Pitruzzella alla chitarra, Luca La Russa al basso e Giuseppe Montalbano alla batteria.

ll documentario riprende i musicisti durante il tour in Giappone, dove hanno presentato il primo album in studio: ben otto concerti tra Tokyo e Kawasaki, con tappe in club nipponici tra cui l'Hot Shot di Okubo, il Ruby Room di Shibuya e il The Quarter House di Akasaka.

Il teaser video, curato dal videomaker palermitano Alessandro Mariscalco, che è stato compagno di viaggio degli Utveggi per l'intera durata del tour, con concerti e interviste, è un assaggio di ciò che la band ha scoperto durante il tour, a partire dai "konbini", piccoli negozi aperti giorno e notte dov'è possibile trovare qualsiasi tipo di articolo che finiscono per diventare i pit stop dei musicisti.

Tra brani inediti e rielaborazioni di classici con un taglio decisamente ironico, i testi degli Utveggi sono quasi tutti in lingua italiana, ad eccezione di alcuni scritti e cantati in giapponese. La musica della band attinge al pop, al rock, al metal, al jazz e alla disco: si va da sonorità reggae a ritmi punk fino ad arrivare al canto a cappella. Una band non dedita alla musica commerciale che però ha già avuto un successo incredibile all'estero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI