MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Tra Sicilia e Jamaica:"Akkiana" si fa social più che mai

La Sicilia incontra la Jamaica: gli Original Sicilian Style lanciano "Akkiana", un inno alla bellezza siciliana che punta ai social con un sound raggae originale e travolgente

  • 5 aprile 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Ritmi africani con cadenza siciliana: dopo i successi di "Quartiere" e "Cose che non ho", gli Original Sicilian Style lanciano "Akkiana", un inno alla sconfinata bellezza dell’isola del sole e del mare e del divertimento social.

La band made in Sicily crea una connessione tra Sicilia e Jamaica ottenendo un risultato sorprendente: un sound raggae coinvolgente, pensato per chi ama la propria terra e vuole viverla attraverso quella cultura diffusa da Bob Marley, indiscusso mito giamaicano.

Gli Original Sicilian Style, però, non si fermano solo al lancio del nuovo singolo ma vogliono coinvolgere e stimolare tutti i loro fan con un divertente gioco sui social network: qual è la parola siciliana più bella e carica di significato?

Funziana così: tutti i fans della band catanese potranno dare sfogo alla loro fantasia, condividendo il videoclip di "Akkiana" sui social e scrivendo, quale, secondo loro, sia la parola che rappresenti al meglio la sicilianità. La parola più bella, scelta tra quelle condivise, diventerà il titolo del prossimo brano degli Original Sicilian Style.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI