TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Roberta Torre ai Cantieri: "Insanamente Riccardo III"

Dopo il successo di "Trash the Dress-Studio su una Medea post-moderna", ecco presentato il nuovo spettacolo di Roberta Torre, "Insanamente Riccardo III"

Balarm
La redazione
  • 25 aprile 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

Dopo il recente successo di "Trash the Dress-Studio su una Medea post-moderna", la ricerca teatrale di Roberta Torre non si arresta, approdando nuovamente sul palcoscenico con “Insanamente Riccardo III”, un progetto promosso e prodotto interamente dall'associazione StupendaMente. Sabato 27 e domenica 28 aprile, alle 18.30, debutterà nella Sala Perriera dei Cantieri culturali alla Zisa un'opera corale messa in scena per la realizzazione di uno spettacolo, reso possibile grazie ad un laboratorio teatrale costituito da venti pazienti psichiatrici.

La regista ha scelto di lavorare sull'opera del "Riccardo III", reinterpretando e personalizzando la stessa storia e presentando al pubblico uno spettacolo che è miscela artistica di frammenti di improvvisazione nati dagli stessi attori. In questa prima fase di studio sono stati coinvolti il coreografo Giuseppe Muscarello, il musicista Mario Bjm Bajardi e gli attori professionisti che fanno parte della Compagnia Teatro della Torre. «Un’occasione unica per lavorare con i meravigliosi pazienti-attori» dichiara la stessa Roberta Torre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI