Quest'estate parto e viaggio in Sicilia: dieci cose da fare
Un videoclip che racconta attraverso le immagini dieci cose da fare assolutamente una volta in Sicilia, per poterne gustare colori e sapori
Di sicuro non potete non far sosta alla Necropoli di Pantalica, per un tuffo nell'età del bronzo. Un giro per le strade del centro storico di Palermo per assaggiare il tipico street food e una fuga ad Agrigento, alla Scala dei Turchi, per ammirare il volto bianco della costa meridionale siciliana. E poi ancora, una passeggiata nella città fantasma di Poggioreale, o nella riserva verde di Capo Gallo e Barcarello.
E rimedi subito alla grave mancanza chi non ha mai visitato Taormina e la sua Isola Bella. A pochi passi da lì, inoltre, è incantevole trascorrere una giornata nei canyon delle gole dell'Alcantara. Imperdibile anche un breve soggiorno nella verde collina tra le vigne e le campagne a Segesta e magari, in giornata, un bel tramonto a Marsala, sul mare di Mothia. Infine, Vendicari. Sorseggiate un buon bicchiere di vino nella sua riserva naturale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
CINEMA E TV
Masterchef "s'asciucò Gianni": il siciliano in doppiopetto lascia il programma
-
ITINERARI E LUOGHI
Quel castello nella "splendida" di Palermo: il tesoro arabo-normanno custodito alla Zisa