MUSICA
"Liberaleali": il nuovo estivo electrosound dei Siinergia
Secondo album in uscita per la band palermitana: il loro, un pop/rock con sonorità elettroniche che ispira libertà e fughe dagli schemi a metà tra vintage e futurismo
Si chiamano Siinergia e sono Claudio Saia, Alfonso Siino e Adriano Alecci, palermitani sulle scene già da diversi anni. Per loro è arrivato il momento di un nuovo album, il secondo, dal titolo “Liberaleali” , anticipato dall’omonimo singolo che sbarca su Youtube con il relativo video.
Quello dei Siinergia è un pop/rock curato, arricchito da sonorità elettroniche che rendono il sound adatto ad un bel viaggio notturno, e perché no a una piacevole giornata estiva. Un trio azzeccato, che da esperienze musicali differenti si sposta verso sonorità elettroniche, manipolando samples e arrangiando i brani con un approccio creativo non convenzionale.
«Il singolo Liberali – affermano i musicisti - racconta la voglia di uscire dagli schemi, da tutto quello che ci rende schiavi e dipendenti. La voglia di liberarsi allontanando ogni singola paura, per vivere una rivoluzione, un cambiamento, anche se si va contro le regole». Parole che valgono per tutto l’album, già disponibile in versione digitale su iTunes, sui maggiori portali musicali e ascoltabile anche su Spotify.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|