MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"How does it end?": il blues caldo e graffiante dei 12BBR

In dirittura d'arrivo "12 Bars Blues Revolution", il primo EP d'esordio dei 12BBR che spazia dalla sonorità blues ad un rock vibrante, con contaminazioni indie e soul

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2017

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una promettente rivoluzione del blues in 12 misure: è "12 Bars Blues Revolution" il titolo dell'EP d'esrordio dei palermitani 12BBR, album anticipato dal video del singolo "How does it end".

12BBR è il nome della giovane band palermitana vincitrice del premio critica alla ventottesima edizione di "Rock Targato Italia", la manifestazione musicale riservata a gruppi o artisti solisti emergenti.

L'EP, è composto da cinque brani, cinque diverse anime, per sonorità che spaziano dal "blues sotto effetto di allucinogeni" ad un garage rock vibrante sospeso nel tempo, con contaminazioni indie e incursioni soul. "How does it end" è il singolo che ironizza sulla possibilità di rimanere sospesi e sottrarsi all'inesorabile scorrere del tempo.

Sulla scia delle correnti Rock-Blues e Alternative Rock più recenti, la band si impone energicamente con carica emotiva e un linguaggio originale. I 12BBR sono: Francesco Paolo Bruno, Antonio Caruso, Mattia Di Maio e Totò Magaddino.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI