#eioNONpago: la campagna per il no ai parcheggiatori
Sempre più movimenti e associazioni attivano campagne di sensibilizzazione contro il fenomeno del pizzo da strada: il 12 e il 19 giugno arrivano gli adesivi #eioNONpago
Il movimento "Posteggiamo i posteggiatori", come aveva già anticipato a Balarm, ha assegnato un premio a chi, durante il 2015, si è distinto per la sua attività di denuncia e di contrasto a questo vero e proprio pizzo da strada. Emblematico il nome del premio, il Thermos d'oro: chiaro invito a non dare l'obolo alla classica richiesta della moneta per il caffè, ma di offrirlo, simbolicamente, portandolo con sé.
Fra vincitori del premio i ragazzi di #LaLaPa, progetto mediatico orientato alla rivalorizzazione del territorio palermitano e alla sensibilizzazione civica del cittadino, che hanno realizzato un video dal titolo #eio... pago in cui hanno dato parola agli stessi parcheggiatori: fra strafalcioni e opinioni surreali sulla loro leggittimità, dopo le grasse risate trova spazio solo una grande amarezza.
Con il video è stata lanciata la campagna #eioNONpago: insieme all'organizzazione no profit "Iniziativa territoriale Palermo", #LaLaPa distribuirà gratuitamente degli adesivi "anti-parcheggiatore" per le automobili il 12 giugno in via Maqueda e il 19 davanti al Charleston di Mondello, dalle 15 alle 20. Una "sfida" ai palermitani che speriamo venga raccolta da tanti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Come il Cammino di Santiago ma in Sicilia: un video ci mostra la Magna via Francigena