MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Chi vi conta": lotta alla mafia nel singolo dei Cicciuzzi

Un singolo dedicato ai martiri siciliani della mafia: arriva sul web "Chi vi conta", il nuovo singolo dei Cicciuzzi, band palermitana di spicco nata nel 2013

Balarm
La redazione
  • 14 novembre 2016

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un brano per ricordare alla Sicilia ed ai siciliani di continuare a lottare il fenomeno mafioso: è "Chi vi conta", il singolo dei Cicciuzzi che racconta la storia dei "Santi civili" uccisi per mano della mafia.

I luoghi del capoluogo siciliano fanno da cornice al singolo della band palermitana che, come i suoi cittadini, recita il rosario dei santi civili, anche di quelli di cui la storia è poco conosciuta.

Cicciuzzi è un gruppo compposto da nove elementi: Pio, Manuel, Maurizio, Francesco, Vincenzo, Francesco, Sandro, Santino e Giuseppe. Dal 2013 il gruppo rivisita, in chiave moderna e ricca di sonorità mediterranee, brani di grandi artisti del panorama musicale italiano come Modugno, Jannacci, Rino Gaetano e altri.

Grazie alla loro poliedricità musicale, la formazione varia non alterando lo stile che la contraddistingue nella composizione e nelle esecuzioni live dei brani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI