"Andiamo a vinnignare": la vendemmia in un video
È online "Andiamo a Vinnignare", la parodia di "Andiamo a comandare" di Rovazzi che mette in luce l’'attuale situazione dell'agricoltura marsalese
"Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi è il tormentone dell'estate 2016 che, con il suo ritmo travolgente ha conquistato sia grandi che piccini: anche Enzo Amato e Peppe Maggio hanno apprezzato la hit tanto da dar vita a "Andiamo a vinnignare", la parodia che mette in luce la situazione dell'agricoltura marsalese, proprio nel mese clou della vendemmia.
Dal testo della canzone, scritto con la collaborazione di Alessandro Gagliano e Maria Vita Maggio, emerge l'insoddisfazione del coltivatore che è stanco, depresso e sconfitto poichè la vendemmia non da più i frutti di un tempo. Il coltivatore assiste a scene surreali, come quelle di pagare una bottiglia di vino in pizzeria 10 euro, quasi quanto ricava da un quintale di uva.
Il video ha conquistato quarantamila visualizzazioni in quarantotto ore è si pone al venticinquesimo posto nella classifica come "Video di Tendenza" su YouTube Italia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
I VIDEO PIÚ VISTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Forse non sai che in Sicilia la cantava Rosa Balistreri: chi conosce "Vitti na bedda"