MOBILITÀ
Ztl sospesa per cinque giorni a Palermo: si può circolare liberamente fino a Pasquetta
La Zona a traffico limitato in vigore nel centro di Palermo viene sospesa dal 6 al 10 aprile per consentire "ai fedeli di partecipare alle funzioni della Settimana Santa"
Un varco della Ztl a Palermo (foto Balarm)
Per consentire "ai fedeli di partecipare alle Sacre funzioni della Settimana Santa", il Comune di Palermo ha infatti deliberato un'ordinanza con cui "mette in pausa" la Zona a Traffico Limitato attualmente in vigore nel centro del capoluogo siciliano.
La sospensione entra in vigore a partire da giovedì 6 aprile e fino a lunedì 10 aprile. Come stabilito dall'ordinanza 511 del 5 aprile 2023, per i cinque giorni (sia di giorno che di notte) si può accedere nell’area del centro senza pass.
Un provvedimento necessario per "adottare tutte le precauzioni mirate alla salvaguardia della pubblica incolumità" e consentire un normale deflusso della viabilità, in vista delle funzioni sacre e delle processioni che si susseguono in queste giornate che precedono la Pasqua.
Con la sospensione temporanea della Ztl, si può accedere liberamente e gratuitamente in tutta la zona compreso tra Foro Umberto I, via Lincoln, corso Tukory, piazza Indipendenza, corso Alberto Amedeo, via Volturno, via Cavour e piazza XIII Vittime.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno